Milano, 9 Maggio 2013 –Secondo una ricerca di Ucina-Confindustria Nautica, in collaborazione con il dipartimenti di Economia dell’Università di Genova, il fatturato globale del compartimento nautico è cresciuto del 1,93% nel 2011 rispetto al 2010.

Le stime per il 2012 indicavano una contrazione del fatturato del comparto nautico tra il 15% e il 25%; queste valutazioni sono peggiorate con i dati diffusi il 21 febbraio 2013 dal IV Rapporto sul Turismo Nautico in cui si evince che la spesa complessiva dei diportisti stanziali è scesa del 56% rispetto al 2009, sono crollati del 26% anche i contratti di ormeggio annuali e del 34% gli ormeggi in transito. Questa “crisi nautica” si traduce non solo in una riduzione degli armatori ma anche nella mancanza di 10 mila posti di lavoro tra addetti diretti e indotto nei porti.

In controtendenza con questa aspra crisi Skippermate, il comparatore online per l’assicurazione della barca di 24hAssistance, ha segnato nel 2012 un incremento del 18% dei preventivi rispetto al 2011!

Skippermate è l’unico comparatore online per l’assicurazione della barca, che permette di mettere a confronto le migliori offerte in ambito assicurativo per la propria imbarcazione.

Skippermate, nasce dalla necessità di confrontarsi con personale specializzato per abbattere gli alti costi delle assicurazioni per la barca, con l’obbiettivo di garantire una polizza adatta alle esigenze del diportista, che in questo modo può confrontare online le diverse proposte delle migliori compagnie.

Con Skippermate è possibile scegliere la soluzione più adatta alla propria imbarcazione e alle proprie esigenze scegliendo tra le offerte migliori sul mercato. Ogni armatore riceve via email i preventivi calcolati in base ai suoi dati inseriti online, a cui può aggiungere le estensioni di polizza disponili per arricchire la copertura e infine può avvalersi gratuitamente di un staff specializzato per una consulenza specifica sul preventivo ricevuto.

I preventivi offerti da Skippermate sono acquistabili online su www.24hassistance.com, al telefono 02 20564.440 e persino su Facebook all’indirizzo  facebook.com/24hAssistance, basta inserire i dati della barca e confrontare i preventivi che saranno validi per 60 giorni.

Skippermate sarà presente dal 10 al 12 Maggio a Navigam