Con lo Junior Camp potrai vivere un’esperienza unica e coinvolgente sperimentando tutte le discipline acquatiche. Potrai nuotare, vogare, pagaiare, navigare, veleggiare, tutto in un unico fantastico luogo con un sacco di amici con cui divertirsi.

A chi è rivolto?

Junior Camp è destinato a ragazzi dai 7 anni in su nella formula vitto alloggio incluso, mentre per i bimbi con meno di 7 anni consigliamo la formula giornaliera.

Quanto dura?

La durata del corso è 5 giorni, dal lunedì al venerdì, con la possibilità di estenderla al weekend ed eventualmente alla settimana successiva. Le settimane Junior Camp iniziano il 13 Giugno.

Cosa si fa?

La giornata tipo inizia con il rilevamento dei dati meteorologici attraverso l’osservazione della natura, vento direzione e intensità, temperatura, copertura nuvolosa, forme delle nuvole, ecc.

Subito dopo avranno inizio le attività pratiche che in relazione alle condizione meteorologica. Le attività proposte variano dal nuoto, con i relativi giochi affini; lo snorkeling, con la raccolta e analisi dei reperti; il SUP, che permette di migliorare le doti di equilibrio; il windsurf, grazie al quale si può approcciare la vela in modo semplice e diretto; la vela, che permette di navigare in autonomia in equipaggio o in singolo.

Inoltre i ragazzi vengono seguiti nelle ore post attività, permettendo loro approfondimenti guidati sugli argomenti trattati durante la giornata in modo da rendere costantemente stimolante l’intera durata della giornata evitando tempi morti.

Perchè?

Il percorso didattico pedagogico ha come obiettivo quello di sensibilizzare i ragazzi all’importanza della conoscenza della natura e del mare attraverso le discipline sportive legate al mare e all’acqua.

Durante il Camp i ragazzi verranno guidati in un percorso che non solo permetta loro di apprendere abilità tecniche tali da migliorare la loro capacita per ciascuna disciplina, ma soprattutto di acquisire una generale conoscenza dell’ambiente marino sotto tutti i punti di vista.

Dove?

Scuola di Mare Santa Teresa nasce come strumento per valorizzare e promuovere lo sport della vela e delle attività marinare come momento di incontro e di crescita tra amanti del mare nelle sue forme ed espressioni. La nostra sede nel comune di Lerici, grazie alla sua collocazione particolarmente protetta,  offre la possibilità di andar per mare tutto l’anno.

Per info: info@scuoladimaresantateresa.it | Tel.+390187971123 | Mob +39 3457700501