Il proverbio dice “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi!

Se avete voglia di fare un’esperienza diversa, l’idea perfetta per passare una Pasqua indimenticabile è senza dubbio la barca: la stagione estiva è ancora lontana ma per cercare uno stacco dalla noiosa routine è l’ideale!

Skippermate vi da qualche suggerimento sulle destinazioni per passare una Pasqua in barca!

L’Arcipelago Toscano

Tante sono le proposte che vedono la Toscana come scenario per la crociera di Pasqua. La meta preferita dei naviganti di questi mari è l’Isola d’Elba! Il fondale che circonda l’Arcipelago Toscano è uno dei più intatti e ricchi del Mediterraneo. Tutta la costa rocciosa da Cotoncello fino a Marciana Marina offre splendidi anfratti e fondali pescosi. Anche la parte sud dell’Isola non è da meno con Punta Fetovaia e le sue gorgonie rosse, le grotte della secca di Capo Fonza e il faraglione della Corbella.

La Liguria e il suo Golfo

Se invece è la Liguria la terra che ti attira di più, per una vacanza tra mare e cielo, puntellata da casette colorate, le Cinque Terre è il posto ideale per te!
Partendo da Bocca di Magra vi proponiamo una veleggiata nel Golfo dei Poeti, nello splendido scenario delle Cinque Terre e di Portofino, navigando di fronte al Parco Nazionale marino e terrestre. L’itinerario che vi proponiamo potrebbe essere questo: Tellaro – Lerici – Portovenere – Isola Palmaria – 5 Terre (Riomaggiore-Manarola-Corniglia-Vernazza-Monterosso) Levanto – Chiavari – Portofino.

Sardegna e Sicilia, ed è estate anche a Pasqua

Se hai già voglia di sentire sulla pelle temperature estive, il mare ideale è quello della Sicilia e della Sardegna. Ecco alcune proposte che ti faranno vivere l’estate anche a Pasqua, senza la folla e il caldo afoso dei mesi estivi!

Che sia nella parte Nord o nella parte Sud, la Sardegna è sempre magica: Capo Carbonara e Porto Corallo sono le nostre proposte! Se invece vuoi scoprire il mare più azzurro della Sicilia, una settimana alle Isole Eolie è quello che fa per te! La meta ideale per una vacanza varia e grazie alla quale potrai ammirare ogni giorno un’isola diversa.

Se vuoi assicurare la tua barca, prova a fare un preventivo online con Skippermate, il comparatore che ti permette di confrontare le assicurazioni e scegliere la migliore per te, sia a livello di prezzo che di garanzie!

Cliccando qui puoi fare un preventivo.
Skippermate vi augura una Buona Pasqua!